DON GIORGIO RIVOSECCHI È TORNATO ALLA CASA DEL PADRE

Giorgio Rivosecchi

COMUNITA’ SALESIANA DI PERUGIA

Con grande dolore la Comunità Salesiana di Perugia comunica che alla sera della festa di Cristo Re (22 novembre), è tornato alla casa del Padre il nostro amatissimo confratello Don Giorgio Rivosecchi, salesiano.

Aveva 94 anni, 77 di professione religiosa e 67 di sacerdozio. Don Giorgio era stato a Perugia dal 1954 fino all’anno scorso. L’ultimo anno l’ha trascorso nell’infermeria salesiana a Roma, comunità Zatti.

La comunità salesiana è onorata d’averlo avuto come confratello, insegnante e confessore per tantissimi anni. Sarà ricordato come un religioso fedele, una persona di grande umanità, sempre gentile, sempre sorridente.

ALCUNE TESTIMONIANZE APPENA GIUNTE

“Ci dispiace veramente. Una persona e un sacerdote salesiano autentico. Ci uniamo alla comunità salesiana con familiare sincero affetto e con la preghiera. Cristo Re, nel giorno della Sua Festa, lo ha accolto nel Suo Regno” (Salesiani Cooperatori)

“Un pezzo della nostra storia se ne va” (Direttore Generale del CNOS-FAP Perugia)

“Condoglianze alla famiglia salesiana di Perugia” (Polisportiva Giovanile Salesiana)

“Abbiamo perso una grande testimonianza salesiana di Perugia” (Coordinatore del CNOS-FAP di Perugia)

“Ci dispiace tantissimo! Una preghiera per lui” (Studenti universitari della residenza)

“Da poco appresa la notizia della scomparsa del caro Don Giorgio. Rivolgo all’intera comunità salesiana le mie più sentite condoglianze. Un abbraccio (Lorenzo, exallievo della Residenza Univ.)

“Mi ricordo delle sue prediche la domenica mattina. Condoglianze! Lo ricorderò in preghiera” (Edoardo, exallievo della Residenza Univ.)

“La notizia ci rattrista perché scompare una figura carismatica della famiglia salesiana di Perugia, che ha formato ed educato varie generazioni di giovani che lo ricordano con gratitudine. Al tempo stesso siamo confortati dall’esempio che ci ha lasciato di bontà e di Fede” (Exallievi Salesiani)

“W il paradiso! Per la parrocchia “Spirito Santo” è stata una presenza preziosissima! Così per la comunità Neocatecumenale. E per me, confessore e consigliere “santo”. Dio lo accolga nella gloria” (Don Saulo)

“Ancora ricordo il suo arrivo a Perugia nel lontano 1954 al PENNA RICCI. Lui faceva il Consigliere del convitto scolastico. Era cordiale, disponibile ed arguto. Scompare dunque un Salesiano conosciuto, stimato e benvoluto da tutte le generazioni Salesiane di Perugia e ed in particolare da noi Ex-Allievi impegnati giornalmente a testimoniare nei cortili pieni di ragazzi gli insegnamenti di Don Bosco. Se ne è andato in silenzio, come in silenzio era venuto e come in silenzio “vigile ed operativo” si comportava. Grazie Don Giorgio. Sei nei nostri cuori” (Lanfranco Papa)

Don Giorgio è sepolto nella tomba dei salesiani di Perugia.

Nella foto: don Rivosecchi con don Colajacomo, Perugia, ottobre 2018