ATTIVITÀ SPORTIVE
E’ stata una giornata intensa, emozionante, piena dei migliori valori della presenza salesiana a Perugia quella di sabato 19 giugno 2021.
E’ intervenuto il superiore dell’Ispettoria centrale don Stefano Aspettati, il Consigliere Comunale dott. Paolo Befani in rappresentanza del Sindaco dott. Andrea Romizi e dell’Assessore allo sport dott.ssa Clara Pastorelli che hanno presieduto l’inaugurazione dei nuovi locali di accoglienza/ristoro/bar/servizi e tutti gli altri lavori innovativi realizzati nell’ambito di tutto il complesso sportivo della PGS Don Bosco.
L’incontro e l’inaugurazione è avvenuta alla presenza dei giovani della PGS Don Bosco, delle loro famiglie, dei cooperatori ed ex-allievi salesiani, dei rappresentanti delle aziende che hanno eseguito i lavori e dei benefattori che si sono messi a disposizione per facilitare queste nuove importanti opere.
Al taglio del nastro tricolore ed alla successiva benedizione dei nuovi locali è seguito poi per tutti i presenti un “rinfresco all’aperto” in un clima di grande cordialità, amicizia e serenità, in piena sintonia con il carisma di don Bosco.
L’evento si è tenuto in prossimità dell’ormai prossimo centenario della presenza salesiana a Perugia. E’ infatti dal 1922 che i salesiani operano a Perugia a favore dei giovani, specialmente di quelli più bisognosi e preparano i giovani a diventare buoni cristiani ed onesti cittadini.
Perugia, 21 giugno 2021