Luogo: San Prospero
UNIONE EX-ALLIEVI SALESIANI di PERUGIA
Perugia, 24 dicembre 2018
Carissimi amici,
il convegno dell’unione ex-allievi salesiani di Perugia, che ha avuto luogo l’8 Dicembre 2018 è stato caratterizzato da momenti molto significativi, in particolare dal ricordo di cari ex-allievi scomparsi di recente e dall’assegnazione del distintivo d’oro a Claudio Rossi da parte del presidente nazionale Giovanni Costanza, un alto riconoscimento per una persona che durante la sua vita si è generosamente spesa per la famiglia salesiana di Perugia. Ringrazio tutti per l’ampia partecipazione al convegno, segno di attaccamento a don Bosco e ai suoi successori.
Il convegno è stata l’occasione per rinnovare il Consiglio Direttivo dell’unione ex-allievi.
Altra notizia importante è l’arrivo a Perugia di Armando Catrana che si fermerà sino al 20 gennaio 2019. Abbiamo già stabilito alcuni appuntamenti importanti per incontrarlo e farci così aggiornare su quanto ha continuato a realizzare in modo straordinario negli ultimi anni nella missione di Tres Lagoas in Brasile.
Domenica 6 gennaio Armando parteciperà alla celebrazione eucaristica nella chiesa di Santo Spirito alle ore 18,30. Subito dopo il Coro Santo Spirito Volumnia offrirà un concerto di chiusura delle festività natalizie; le offerte raccolte saranno destinate all’opera salesiana di Armando a Tres Lagoas.
Lunedì 14 gennaio, alle ore 18,30, la Famiglia Salesiana tutta si riunirà nel Salone “don Bosco” per incontrare Armando e poi cenare insieme in clima di festosa amicizia. Sarà un’occasione per dimostragli il nostro affetto e la nostra solidarietà.
Rinnovo a voi e alle vostre famiglie i migliori auguri per un Natale pieno di gioia e di pace ed un felice anno nuovo.
Prof. Fausto Santeusanio
Consiglio Direttivo dell’Unione Ex-Allievi di Perugia
(eletto il giorno 8 dicembre 2018)
Presidente: SANTEUSANIO FAUSTO
Componenti il Consiglio Direttivo:
BALUCCA CANDIDO
DELEDDA GIOVANNA
MANGANELLI SERGIO
MEZZANOTTE FRANCO
MOLLO GAETANO
PASSERINI SIMONA
REGNI ELVISIO
SACCOCCINI GISMONDO
TIECCO PAOLO
PAPA LANFRANCO (distintivo d’oro)
ROSSI CLAUDIO (distintivo d’oro)