12 OTTOBRE 2019
LA PRIMA ASSEMBLEA CEP, ANNO PASTORALE 2019-20
I rappresentanti dei principali Settori di Attività: Scuola Professionale CNOS-FAP Umbria, PGS Don Bosco, Collegio Universitario, insieme agli Exallievi e ai Salesiani Cooperatori, si sono radunati per fare il punto sull’Anno Pastorale-Educativo 2019/20.
L’incontro si è svolto a San Prospero, con il seguente programma:
Alla presentazione dei Settori di attività è seguita l’esposizione delle Linee del nuovo Progetto Educativo-Pastorale Salesiano Ispettoriale (PEPSI).
Si è decisa la sede del Ritiro di Avvento il 30 novembre mattino: l’Abbazia di Sassovivo.
Si sono programmati gli incontri con i rappresentanti dell’Ispettoria che avranno il culmine nel Consiglio della CEP con l’Ispettore Venerdì 8 Novembre.
Per il progetto di conservazione di San Prospero si prende atto che non è rientrato nel progetto della Fondazione CRPG, si attende la risposta del Lions, si cercheranno intanto altre fonti di finanziamento.
Ampio spazio è stato dedicato alle iniziative del Centenario di Don Bosco a Perugia, proponendo un primo planning. Sono stati nominati un Segretario che le coordini e persone disponibili per i diversi eventi. Il Consiglio della CEP sarà responsabile delle decisioni. I vari incaricati costituiranno il Comitato di riferimento. E’ già operativa la Commissione economica.