TANTI GIOVANI ALLA FESTA DI MARIA AUSILIATRICE

festa maria ausiliatrice 2020

FINE ANNO SPORTIVO – 6 GIUGNO

Sabato 6 Giugno 2020 si è celebrata la Festa di Maria Ausiliatrice e la Festa di Fine Anno Sportivo della PGS Don Bosco 2019-2020.

Hanno partecipato la Comunità Salesiana di Perugia, con il Direttore Don Giorgio Colajacomo e con tutte le altre componenti della Famiglia: Salesiani Cooperatori, Ex Allievi, Dirigenti ed allenatori, ma soprattutto tanti giovani con genitori ed amici!

L’evento si è tenuto all’interno della Palestra Don Bosco, nel pieno rispetto delle regole sanitarie previste dalle norme in vigore.

Dopo il saluto ed il benvenuto iniziale di Don Giorgio è stato proiettato un filmato con le foto più rappresentative dell’anno Sportivo 2019-2020, a beneficio dei tanti giovani presenti che si sono ritrovati in queste foto insieme ai loro amici di squadra.

A tutti i presenti ha portato poi il saluto il Presidente della PGS Don Bosco Lanfranco Papa che ha sottolineato l’importanza di stare insieme e guardare con fiducia al presente e soprattutto al futuro, sotto l’ala protettrice di Don Bosco e di Maria Ausiliatrice, ringraziando a nome di tutti i presenti il Cardinale Gualtiero Bassetti che ha accolto l’invito ad essere presente ed a presiedere la Celebrazione Eucaristica.

All’omelia il Cardinale Bassetti ha ricordato le varie occasioni della sua presenza presso l’Istituto Salesiano Don Bosco ed ha espresso  la sua riconoscenza per il grande lavoro educativo che la Famiglia Salesiana svolge a Perugia in tutti i suoi ambiti: Residenza Universitaria, Centro di Formazione Professionale, Polisportiva giovanile Don Bosco ed ha accolto la Promessa fatta dal Gruppo dei Cooperatori di una fedele testimonianza ai valori del Progetto di Don Bosco a favore della gioventù della nostra città e non solo.

La benedizione finale impartita a tutti i presenti dal Cardinale Bassetti ha concluso e suggellato la grande e tradizionale Festa di Maria Ausiliatrice che si svolge a Perugia dal lontano 1923.