TRASFERIMENTO DALLA PGS DON BOSCO AL PARMA

Siegfried

PGS DON BOSCO

SIEGFRIED NSYME NZALI DALLA PGS DON BOSCO AL PARMA

2 luglio 2020

Oggi per la PGS Don Bosco è stato un gran bel giorno.

Sui campi della scuola calcio è stato dato il saluto ufficiale al giovane attaccante Siegfried Nsyme Nzali, anno 2006 con alle spalle una promettente carriera calcistica.

Siegfried lascerà la città di Perugia e la PGS Don Bosco per il Parma.

Cresciuto calcisticamente nell’ambiente salesiano fin dall’età della categoria dei “Pulcini” ha trovato al Don Bosco un percorso tecnico-sportivo molto qualificato, aiutandolo di conseguenza nella sua educazione e nella sua formazione personale.

L’ambiente dei Salesiani che ha come carisma fondante quello di formare e di crescere i giovani come “buoni e onesti cittadini” ha favorito in lui massimo impegno per gli allenamenti, vissuti però con divertimento, quello, appunto che contraddistingue i ragazzi della sua età.

Ha attirato l’attenzione delle migliori società sportive italiane quali: Atalanta, Fiorentina, Milan, Roma, Sampdoria, Genova e Spal. La scelta di andare al Parma è stata fatta insieme alla sua famiglia e alla società PGS che ha già sottoscritto il suo trasferimento.

Durante il saluto il Presidente Regionale della PGS, Stefano Papini, ha consegnato a Siegfried un riconoscimento per il migliore rendimento e la migliore crescita sportiva nell’anno 2019/20. Don Wi a nome di tutti i Salesiani ha consegnato a Siegfried una medaglia raffigurante Don Bosco, affinché nel proseguire il cammino da calciatore ricordi sempre le sue radici.

Congratulazioni a Siegfried e un sincero ringraziamento a tutti i Dirigenti e allenatori della PGS Don Bosco che, insieme ai Salesiani, si prodigano per l’educazione e la formazione di nuove generazioni di giovani.