LA COMUNITA’ EDUCATIVA PASTORALE DI PERUGIA A ROMA

assemblea icc ago 2021

CIRCOSCRIZIONE SALESIANA CENTRALE

E’ stata particolarmente coinvolgente la 14° Assemblea di SALESIANI e LAICI, 26-28 Agosto, al Don Bosco di Roma–Cinecittà, alla quale hanno partecipato diversi membri della Comunità Educativa Pastorale dell’Opera salesiana di Perugia.

Il tema dell’incontro: “Amati e chiamati: Renditi umile, forte e robusto”, che fa riferimento al sogno dei nove anni di Giovannino Bosco, ha spronato i partecipanti a ritornare alle origini del carisma salesiano. E’ stato molto apprezzato il clima di fraternità e di condivisione. I due interventi della mattinata hanno letteralmente toccato il cuore di tutti:  ”San Francesco di Sales e Don Bosco: l’importanza degli affetti e dell’accompagnamento” di Don Giuseppe Roggia e La Relazione dell’Ispettore Don Stefano Aspettati.

Il pomeriggio, in assemblea per Consigli delle CEP alla presenza del direttore di Perugia Don Giovanni Molinari, ha portato ulteriori frutti, soprattutto in vista del Centenario di Don Bosco a Perugia.

L’intera Assemblea ha avuto come modello di riferimento la figura di San Francesco di Sales del quale nel 2022 si celebrerà il 4° centenario della morte.

Sabato 28 Agosto l’Assemblea ha partecipato alla Professione Perpetua di quattro giovani salesiani: Gabriele Maria Calabrese, Anthony Pamei, Matteo Sassano e Paolo Terella.

Hanno partecipato all’Assemblea i seguenti membri: Regni Elvisio, Massinelli Federico, Ricco Daniele, dott. Santeusanio Fausto, Papa Lanfranco, Sisani Michela, Crisopulli Dario, Ventimiglia Ilenia, insieme al direttore Don Molinari Giovanni.